Gli Approfondimenti di ExpoNetwork

Web meeting: Come si riaprono le fiere: le Case Study Gitex e Gulfood a Dubai

Scritto da Redazione GRS education | 14-mar-2021 6.52.26

Nel mezzo della pandemia globale da inizio 2020, Dubai è stata la prima città al mondo a ospitare grandi fiere internazionali organizzate con nuovi protocolli di salute e sicurezza in presenza.

Tra dicembre 2020 e febbraio 2021, il Dubai World Trade Center (DWTC) ha guidato la riapertura “sicura” e globale di eventi internazionali su larga scala organizzando con successo due delle più grandi fiere “live” al mondo (Gitex e Gulfood), attirando buyers ed exhibitors da oltre 150 paesi.

Questi eventi sono stati fattori chiave per promuovere la fiducia delle imprese delle filiere di riferimento e per accelerare la ripresa di tutti i principali settori legati al turismo degli Emirati Arabi Uniti.

A un anno dalla chiusura delle fiere globali, i principali stakeholder di Dubai ora condividono il loro successo e la loro esperienza di 12 mesi di lavoro, per creare il più grande e sicuro ritorno al settore degli eventi “live”, ponendo le basi per una ripresa sostenibile che può essere un nuovo standard per tutte le economie globali.

Giovedì 18 marzo, alle ore 11:00 (ora italiana) i principali stakeholders del settore fieristico di Dubai illustreranno le modalità con cui Dubai ha organizzato per prima eventi internazionali di larga scala, garantendo il rispetto delle misure di sicurezza necessarie, ed instaurando un rapporto di fiducia con i partecipanti da tutto il mondo.

Invitiamo tutta la nostra community a registrarsi e partecipare a questo grande momento per la ripartenza del settore fieristico mondiale.

Per iscriversi cliccare il seguente link: https://zoom.us/webinar/register/WN_nIWuvIKGR-2Vr7dFEmKf7A

 
Come GRS Research & Strategy siamo orgogliosi di aver affiancato in tutto questo anno il DWTC attraverso dati, insights, ricerche e studi ad hoc.