Gli Approfondimenti di ExpoNetwork

Esperienze di Successo con la propria Community

Scritto da Redazione GRS | 26-mag-2020 8.01.39

Nel web meeting di giovedì 21 aprile 2020, sono stati presentati esempi e case study di alcune importanti fiere di settore. La relazione con la propria community è ancor più fondamentale in questo momento storico.

L'introduzione a cura di Enrico Gallorini ha illustrato i dati di una ricerca UFI-Explori sul livello di fiducia (trust) di espositori e visitatori nei confronti delle fiere. Questa sezione ha coinvolto anche i partecipanti al web meeting con una serie di domande live. 

--- Clicca qui per vedere la registrazione del web meeting
"Le Fiere e la Relazione con la propria Community" ---

La prima delle due testimonianze dirette italiane è stata presentata da Simona Rapastella che ha illustrato l’esperienza di Eima International – fiera leader mondiale per l’industria dei macchinari per l’agricoltura e il giardinaggio. L’esperienza è centrata sull'approccio umanistico, che ha portato a sviluppare una strategia basata su nuovi elementi di relazione con la propria community in tempo di Covid. 

In seguito Tommaso Cancellaraha portato l’esperienza di MICAM, salone internazionale leader del settore calzaturiero. Un appuntamento unico nel suo genere con oltre 1700 collezioni di calzature ad ogni edizione che fonde con successo business e fashion, con un sistema di relazione e comunicazione con la Community estremamente interessante.

L’incontro ha poi visto la presentazione di una Best Practice Internazionale da parte di Andrea Piccin, Partner di GRS, che ha presentato una esperienza collegata all'utilizzo della relazione con la Community basata su ascolto e integrazione dei dati raccolti con i più moderni sistemi di interazione e data visualization da restituire ai propri beneficiari (espositori e visitatori).

 

>> Clicca qui per accedere alla registrazioni dei precedenti web meeting.<<