Gli Approfondimenti di ExpoNetwork

Il ruolo delle fiere per le industrie di riferimento, nel quadro dell’emergenza da COVID-19

Scritto da Redazione GRS | 31-mar-2020 12.29.56

È nei momenti di crisi che occorre unirsi e investire per essere pronti alla ripresa.

Su questa premessa CFI (Comitato Fiere Industria) grazie alla partecipazione attiva degli Organizzatori Associati, intende avviare una Syndicated Research, su “Il Ruolo delle fiere per le industrie di riferimento, nel quadro dell’emergenza da COVID-19”.

Nella ripartenza dopo il drammatico momento che siamo vivendo sarà necessario agire in modo veloce, autorevole, preciso e concreto per riattivare il ruolo insostituibile delle fiere come motore dell’economia.

Per questi motivi CFI ha elaborato un progetto specifico da utilizzare in sede istituzionale in una logica di sistema.

CFI sarà promotore e coordinatore del progetto, impegnandosi a coordinare una azione corale con tutti gli organizzatori e operatori interessati, che vorranno contribuire fattivamente al progetto.  

Mai come in questo momento è necessario che l’industria si muova in modo coordinato, partendo proprio dall’ascolto e dalla vicinanza con i propri clienti, espositori e visitatori, così fondamentali e centrali nella ripartenza dell’intero paese.

L’obiettivo è giungere con elementi solidi e di supporto operativo per sviluppare l’azione delle Manifestazioni in funzione delle attese delle imprese che si avvalgono dello strumento fieristico.

Numerosi sono già gli Associati che hanno aderito all'iniziativa e CFI, in una logica di sistema, è disponibile ad accogliere ulteriori eventuali Organizzatori di manifestazioni fieristiche che desiderano partecipare a tale studio indipendentemente dall'esserne Associati.

 

* Syndicated Research: una ricerca collettiva supportata da tutti gli operatori che lo riterranno opportuno, dove i risultati di tale ricerca saranno disponibili a tutti coloro che contribuiranno.