Gli Approfondimenti di ExpoNetwork

Quali sono i Top Trend per il 2017 nel mondo delle fiere?

Scritto da Redazione GRS | 10-mar-2017 9.48.27

Ogni anno GES pubblica la guida con i più importanti “trend” in atto nel settore fieristico a livello globale.
Quest’anno il topic centrale è il concetto di “Intelligent Event” – quindi tutto quello che riguarda l’automazione e l’utilizzo delle tecnologie a 360°, a supporto della miglior esperienza possibile per un visitatore ed espositore.
Il punto centrale è molto semplice, ormai ognuno di noi si è abituato ad utilizzare nella propria vita quotidiana una serie di piccoli ma fondamentali strumenti web (navigatore, meteo, agenda, email, riscaldamento automatico, apps, ecc). Siamo completamente immersi nella tecnologia al supporto delle nostre esperienze.
Perché queste tecnologie non dovrebbero essere alla base anche dell’esperienza in una fiera? 
Perché dovremmo aspettarci che in nostri clienti (visitatori ed espositori) si accontentino del solito modo di fare fiere, quando tutto il resto è cambiato?

Ti potrebbe anche interessare: 
Dove porterà la digital transformation delle fiere?


La customer experience excellence è ormai un must nei settori più evoluti, sempre di più nelle aziende leader sono presenti nei vertici e nelle direzioni i Customer Experience Manager.
Siamo tutti consapevoli che l’esperienza, l’engagement e la coerenza tra le aspettative ed il vissuto di ognuno di noi è l’unico modo per “conquistarci come clienti” e soddisfare i nostri bisogni, per poi diventare dei clienti fedeli e continuare ad investire tempo e soldi.