Gli Eventi di ExpoNetwork

EXPONETWORK TOUR @ Fieracavalli Resoconto

Scritto da Redazione GRS | 6-nov-2017 11.54.12

Fieracavalli: equitazione, gare, atmosfera western, spettacoli, viaggi e aree per bambini

Il 27 ottobre scorso, GRS ha visitato Fieracavalli con la prima tappa autunnale di ExpoNetwork Tour.

Fieracavalli è una delle fiere più antiche d'Italia, la prima tappa risale al 1898, anno in cui avvenne la prima edizione della Fiera dei Cavalli e dell’Agricoltura. Da semplice mercato equino ha subìto nel corso degli anni uno sviluppo esponenziale, diventando ufficialmente nel 1950 Fiera Internazionale e affermandosi come manifestazione leader del panorama equestre mondiale.

Sono oltre 160mila i visitatori arrivati a Verona per conoscere da vicino gli oltre 3mila esemplari di 60 razze di cavallo, assistere a più di 200 appuntamenti tra animazioni, gare e spettacoli e scoprire i prodotti più all’avanguardia con le 750 aziende di articoli per l’equitazione, attrezzature e abbigliamento tecnico, veterinaria, alimenti per cavalli e complementi country per maneggi e scuderie.

«Spettacoli e divertimento sono gli ingredienti che ogni anno rendono Fieracavalli una manifestazione trasversale e apprezzata da adulti e bambini, anche grazie al suo programma serale e alla collaborazione con numerose associazioni Spiega Luciano Rizzi, Direttore Area Agriexpo & Technology.

Per l'edizione di quest'anno i padiglioni, ad eccezione di quelli commerciali, sono rimasti aperti fino alle 23, dando la possibilità a chiunque volesse godersi spettacoli e gare dopo le 19.30, di acquistare un biglietto a prezzo ridotto. Serate magiche, con eventi imperdibili come il Gala d'Orole esibizioni folkloristiche dello Show Iberico Serale e la musica country con la line dance, oltre a competizioni emozionanti e una ricchissima offerta gastronomica.

Fieracavalli è anche un evento di respiro internazionale, che attira partecipanti da tutto il mondo, ed ospita da 17 edizioni, l’unica tappa italiana della prestigiosa Longines FEI World Cup.

 

 

© tutte le foto VERONAFIERE ENNEVI